"Sogno di libertà" di Marcos Ana

Se un giorno tornerò alla vita
la mia casa non avrà chiavi:
sempre aperta, come il mare,
il sole e l’aria.

Che entrino la notte e il giorno,
la pioggia azzurra, la sera,
il pane rosso dell’aurora;
la luna, mia dolce amante.

Che l’amicizia non trattenga
il passo sulla soglia,
né la rondine il volo,
né l’amore le labbra. Nessuno.

La mia casa e il mio cuore
mai chiusi: che passino
gli uccelli, gli amici,
e il sole e l’aria
.

domenica 3 ottobre 2010

COTOLETTE DI MELANZANE

Ingredienti:
2 melanzane lunghe
2 scatolette di tonno
1 confezione di philadelphia
pangrattato olio per friggere
3 uova per impanare
sale


Procedimento:
Tagliare le melanzane e metterle in uno scolapasta con del sale grosso per fargli perdere il liquido amaro. Dopo di che, con la carta assorbente le ho asciugate ben bene facendo attenzione che non restassero impregnate di quell'acqua.Le ho quindi fritte nell'olio di semi, e fatte asciugare sulla carta per fritti che ora si trova in commercio. Nel frattempo, in una ciotola ho amalgamato il tonno ben sgocciolato al formaggio, quindi ho proceduto alla composizione della cotoletta. Ho preso due fette di melanzane, le ho salate,  e su una ho messo il composto chiudendola poi con l'altra fetta,  l'ho passata nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e cosi anche con le altre cotolette, dopo di che le ho fritte. Sono buonissime sia calde che fredde il giorno dopo....anche perché come dicevano gli antichi.....BONA L'E' ANCHE UNA CIABATTA FRITTA!!!!!
P.S. ci sono alcune varianti che si possono apportare e che comunque rendono ottimo il risultato:
se si vuole alleggerire la preparazione, la prima frittura può essere sostituita dalla grigliatura delle fette
per il ripieno, lascio fare alla vostra fantasia, una variante che posso proporvi io può  essere quella prosciutto cotto e galbanino.

Nessun commento:

Posta un commento