"Sogno di libertà" di Marcos Ana

Se un giorno tornerò alla vita
la mia casa non avrà chiavi:
sempre aperta, come il mare,
il sole e l’aria.

Che entrino la notte e il giorno,
la pioggia azzurra, la sera,
il pane rosso dell’aurora;
la luna, mia dolce amante.

Che l’amicizia non trattenga
il passo sulla soglia,
né la rondine il volo,
né l’amore le labbra. Nessuno.

La mia casa e il mio cuore
mai chiusi: che passino
gli uccelli, gli amici,
e il sole e l’aria
.

giovedì 30 settembre 2010

CONCHIGLIE SUI PISELLI

Ieri sera, il mio caro marito si è dimenticato di dirmi per tempo che non sarebbe tornato per cena, così  i piselli che avevo cucinato sono stati utilizzati per la pasta di oggi....da una parte mi ha pure fatto comodo!!!!ecco a voi...
Ingredienti:
300 g di conchiglie
200 g di piselli surgelati
1 cipolla piccola
1 dado vegetale
evo
2 sottilette
sale


Procedimento:
Come vi ho già spiegato prima, ieri sera ho cucinato i piselli. In una pentola ho messo un po' di olio e la cipolla a soffriggere , ho buttato dentro i piselli e li ho cotti come al solito.Oggi ho messo un pentolino con l'acqua e quando ha raggiunto l'ebollizione, ho buttato dentro il dado. Nel frattempo con il frullatore ad immersione ho frullato un po' di piselli, senza esagerare ma rendendo il sugo cremoso, dopo di ché ho buttato la pasta e l'ho ricoperta con il brodo bollente quanto bastava per ricoprirla, quando era cotta e il brodo si era ristretto ho aggiunto sale e sottilette....mamma mia che bontà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento